top of page
  • Instagram
  • Facebook
PayPal ButtonPayPal Button
immagine-evento-fb2-.jpg

NEWS

JAZZ REFOUND

CHANNEL ONE
featuring
RAMON JUDAH

powered by

ECHOTRONIX
SOUND SYSTEM

BUNKER - TO
Domenica 30-04-23
dalle 15.00

ROOTS REGGAE DUBWISE SOUND SYSTEM NIGHT

SABATO 18 MARZO - SABOR LATINO 
VIA STRADELLA 10 - TORINO

L'Associazione Serengeti  presenta Dub Yourself un evento internazionale per portare in città le vibrazioni della musica in levare su potenti sound system . Serengeti da più di dieci anni si pone come obbiettivo quello di portare avanti il messaggio di solidarietà e unione tra i popoli attraverso la musica, la socialità e il rispetto.

CISCO_flyer-05.jpg
SERENGETIspringbetter.jpg

Prossimi eventi Associazione Serengeti!💥💥

Da piu di dieci anni l'Associazione Culturale Serengeti contribuisce a diffondere la reggae culture nella città di Torino con eventi, meeting e momenti di condivisione.

Da sempre l'Associazione è aperta a tutti quelli che vogliono partecipare, a tutti quelli che hanno voglia di essere parte di un progetto che non è solo di "divertimento", ma di crescita sia personale che sociale.

Per questa stagione primaverile ci stiamo dando da fare per trovare gli spazi adatti a quello che ci piace fare, per promuovere artisti locali ed internazionali... Check the next moves!

high bass, high vibe, high love!

Grazie a tutti quelli che sostengono l'Associazione!

Run the Chune #3 - Vanchiglia Sound

Terzo appuntamento con Run the Chune! La rassegna musicale di Associazione Serengeti ospita per questa serata Vanchiglia Sound!
Vanchiglia Sound System e’ stato fondato a Torino nel 2008 da due amici con la
passione per la reggae music.
La selezione di Vanchiglia Sound spazia dalla roots music al digital steppa, con una particolare attenzione per le liriche conscious e la dimensione militante della reggae music.
Nel corso degli anni il sound ha condiviso la control tower con i pesi massimi della sound system culture Italiana ed internazionale.

RUNmuchbetter.jpg

Echotronix @ Blackout House 28.01.23

“When Echotronix plays you cyaan tell you feel no bass”

dublackout 28.1.23.jpg

Dub Blackout #3

Torna in sede di Radio Blackout in via Cecchi 21/A l'appuntamento Dub Blackout per la sua terza edizione.

Ospite d'eccezione Echotronix Sound System da Aosta, elemento storico della scena dub italiana torna a Torino per una dance carica di vibes.

Echotronix ft Lion Warriah @ Estragon - Bologna

Serengeti Music

EVENTI PASSATI

DUB MARTA
live @ MAGAZZINO SUL PO  MURAZZI lato SX

Stile Balneare   Down By The River

 

// BLOOD SHANTI IN ONENESS WITH THE TRINITY FORCE //

Accompagnato dalla Trinity Force, arriva per la prima volta in Italia un'icona della scena Uk Roots Dub: Blood Shanti. Batterista, cantautore, compositore, cantante, produttore, regista, fondatore della band The Shanti-Ites, creatore della Falasha Recordings. Gli speciali dubplates di Blood Shanti sono stati suonati negli ultimi 20 anni da suo fratello Aba Shanti-I e le produzioni Falasha sono selezionate internazionalmente da dj roots reggae dub di radio e sound system. Blood Shanti ha un carattere discreto, un musicista insolito sulla scena reggae. Un batterista eccezionale, ha suonato per numerose leggende come Culture, The Abyssinians, Gregory Isaacs, Mad Professor in tutto il mondo negli ultimi 30 anni. Molti non si rendono conto che dietro le produzioni dell'etichetta c'è più di un musicista di talento: uno scienziato della musica che crea sinfonie proponendo un set diverso per ogni concerto! Blood si esibisce con una band completa (chitarra, tastiera, basso e tecnico del suono). Questa occasione 'In Oneness' con l'esperto sound engeneer Fuzzy Dee, ha sviluppato il concetto per cui si può suonare come 'one man band' con un drum set. Un live show, uno spettacolo di alta qualità, in sostanza: stupefacente. La sua rara performance per godere e scoprire nuove sonorità e melodie, Blood canta mentre suona la batteria, canto dal cuore con una voce calda e profonda. Per quanto complesso, Blood aggiunge al suo set 8 'pads' che uniscono l'audio con altre registrazioni strumentali. Una rigorosa opera di un solo uomo in grado di creare il suono di un'intera orchestra. Sonorità dalle profonde radici e dalle atmosfere urbane possono essere ascoltate dal vivo quando Blood Shanti e la Shanti- Ites si esibiscono sul palco. Sulle note di copertina della Falasha Recordings il messaggio è limpido:
"HEAR THE MUSIC, FEEL THE VIBES"

Pre & after show powered by // KUMINA BEAT // MIRAFLOWERS // DO THE REGGAE //

Entrata 5 euro

Evento autoprodotto da Csoa Gabrio in collaborazione con Associazione Serengeti

https://gabrio.noblogs.org/
http://serengetimusic.wixsite.com/serengeti

UNITY IS STRENGTH

Dopo la collaborazione per la promozione del live di Horace Andy, data Ottobre 2014, VENERDì 10 FEBBRAIO Associazione Serengeti & Madò Che Crew - Entertainment uniscono di nuovo le forze per promuovere un altro evento dedicato alla musica Reggae Roots & Dub con artisti internazionali, in questa occasione tornano a trovarci nella città del Po:

Neil Perch & Dubdadda aka Zion Train. 

 

✯✯✯ ZION TRAIN ✯✯✯

Storica formazione Reggae Dub con Neil Perch ai controlli & Dubdadda al microfono, torna a Torino per una serata veramente esplosiva. Nel 2014 celebrano i 25 anni di esistenza dopo oltre 2000 shows sull'intero globo e decine di produzioni discografiche. Zion Train fondato nel 1988 da Neil Perch (live dub mixing/production) vede da sempre la partecipazione di rinomati cantanti e musicisti. Innumerevoli le registrazioni su vinile e gli album pubblicati dall'etichetta indipendente Universal Egg, fondata da Perch nel 1995, portando avanti la realizzazione di dub music, elettronica e world dance di alta qualità. All'inizio del 2015 ha pubblicato l'album "Land of Blind". Nel Settembre 2016 esce 'Versions' una raccolta di remix delle tracce degli album di Zion Train 'State Of Mind' e 'Land of Blind"'. I remixer sono amici e colleghi da tutto il mondo: dal Canada al Regno Unito, da Atene a Città del Messico. Sarà dunque occasione per ascoltare in anteprima dal vivo i brani di questo ultimo lavoro. 

✯ ZION TRAIN IS A STATE OF MIND ✯
www.wobblyweb.com
www.soundcloud.com/zion-train


*******************************************************
Open act: Kumina Beat (Radio 2000 BlackOut 105,250 fm)
Cap10100 - Corso Moncalieri 18 - Torino
Mezzi pubblici: BUS: 52
Apertura porte ore 21.00 // Inizio ore 22.00.
Entrata 10 euro alla porta.
Prevendita 12 euro
NO TESSERE
*******************************************************

Prevendite attive presso circuito Piemonteticket
Prevendite attive presso Associazione Serengeti V. Lorenzo Martini 4/b, Torino.
Prevendite Paypal sono disponibili donando al seguente indirizzo: mandubbecco@hotmail.com 
*******************************************************
– Chi acquista le prevendite in sede riceverà una ricevuta, la quale dovrà essere esibita in cassa la sera del live.
– Chi acquista le prevendite online, dovrà stampare la ricevuta paypal, la quale dovrà essere esibita in cassa la sera del live.

Evento autoprodotto da::
Associazione Culturale Serengeti & Madò Che Crew Ent.
www.serengetimusic.wix.com/serengeti 
www.facebook.com/Madò-Che-Crew-Entertainment/

UNITY IS STRENGTH

Inna Di Jungle - Ringtone
00:00 / 00:00

(sample from Jungle Jungle by Tena Stelin & Iration Steppas on Tandoori Space 7" - TSR002)

I DJ di Serengeti Connection continuano il loro appuntamento settimanale ogni venerdì al Camping Bar, in via Sant'Anselmo 34/B a Torino #ganjalvario

Resident DJ: Miraflowers

Guests: BeatRiz (DE/BRA), Do The Reggae, Kalia Man, Jafar Live Up, Refugee (Southern Torino Crew) feat. DJ Elarco & Hemper, Losque (Miraflowers/RDF), RasTaMike (Duppy Roots), Don Pablo, Zisco, PJ-Sesamer & Bobo Reggae, Black Mamba, Ines+, Kumina Beat ... 

La stagione estiva 2016 all'imbarchino si è conclusa.

Un ringraziamento speciale a tutti i dj che hanno contribuito a titolo gratuito al finanziamento delle attività dell'associazione.

La serengeti connection è stata formata da (in ordine di apparizione): Kumina Beat, Miraflowers, Do The Reggae, Afrikan Children, Jafar Live Up, Mysterious, Gulli, Rootikal Dub Foundation, Jacob Israel Mini Sound, Don Pablo, Reggae Ambassadors, Tweeneboa, Karai-Bi Crew, Youthman, Refugees (Southern Torino Crew), TreVibes (Marrow Records), Cisko.

Arrivederci alla prossima estate :)

 

---------------------------------

Dal quartiere San Salvario a Vanchiglia, la nuova sede di Serengeti è pronta ad ospitare buone vibrazioni e sprigionarle in città.

Nuova location in Via Lorenzo Martini 4 b, 10124, Torino, Italia.

Per maggiori info: serengetimusic@gmail.com

 

Inaugurazione pubblica Sabato 14 Maggio 2016, dalle 16,

sarete i benvenuti.

La stagione 2015/2016 comincia con la performance di uno dei più grandi cantanti della musica reggae: il primo ottobre sul palco del CAP10100 si esibirà nientepopodimenochè HORACE ANDY, accompagnato da Fatta (Soul Stereo, Parigi).

Ass. Culturale Serengeti, Madò Che Crew e Cap 10100 hanno il piacere di presare dopo anni d' assenza dalla città del Po, uno dei cantautori più caratteristici e originali della musica reggae Horace "Sleepy" Andy. Egli si trova a suo agio ad espimersi con tematiche di duro contenuto sociale e brani lovers dal sapore soul; ha giocato un ruolo vitale nel progresso della musica giamaicana da quando è entrato nel business alla fine degli anni Sessanta. Il nuovo millennio lo trova nella stessa posizione dominante che ha assunto durante tutta la sua carriera straordinaria. La scena originale del Trip Hop nata a Bristol (Massive Attack & Co.) deve molto al suo talento, infatti Andy da oltre 15 anni è la voce leader dei Massive Attack.
Ad accompagnarlo sul palco Fatta del Soul Stereo Sound System di Parigi,

apertura dal dj MadKid aka Paolino.

A fare gli onori di casa: Madò Che Crew, Miraflowers Crew & Kumina Beat.
-----------------------------------------------------
Apertura porte ore 21.00 // Inizio ore 22.00.
Entrata 10 euro 
-----------------------------------------------------
Dove: CAP 10100, C.so Moncalieri 18, Torino.

 

FB: https://www.facebook.com/events/701016880035640/

 

 

SPECIAL PRICE!

E' POSSIBILE ACQUISTARE L'ABBONAMENTO PER ENTRAMBE LE SERATE AL PREZZO SCONTATO DI 10 € PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE, IN VIA BELFIORE 39

OPPURE SCRIVENDO A SERENGETIMUSIC@GMAIL.COM

Cap10100 - The Goodness Factory - Associazione Serengeti - Elastica Records sono orgogliosi di presentare:

DUB10100 è la due giorni dedicata al mondo DUB, REGGAE, un programma ricchissimo tra mc, producers, artisti italiani ed internazionali - tassativamente LIVE!

venerdì 13 e sabato 14 marzo 2015
dalle ore 22.00 till late
Cap10100 - Corso Moncalieri 18

 

// session 1 // ELASTICA NIGHT - 13 marzo
Elastica Records meets Chinese Man Records
✌ line-up ✌
opening - Vhs (Trap/Rap)
:: Taiwan Mc & Son Of A Pitch aka S.O.A.P. (FR)
:: NUMA CREW (IT)
:: Antiplastic (IT)
:: Alp King (IT)

// session 2 // BANGARANG! - 14 marzo
Associazione Serengeti presenta:
✌ line-up ✌
:: Zion Train (UK)
:: Do the Reggae (IT)

Link all'evento: https://www.facebook.com/events/391897304302274/

☞ TICKET:
☆ venerdì 13 marzo ☆
_ Ingresso alla porta: 12 € 
_ Ingresso prevendita: 10 €
☆ sabato 14 marzo ☆
_ Ingresso alla porta: 6 €
_ Ingresso prevendita: 5 €

✔ le prevendite sono disponibili presso Associazione Culturale Serengeti e Cap10100

Dopo il successo eccezionale di Rebel Ting,

BIG TING a come again!
Venerdì 13 febbraio confermato Echotronix full sound (per la prima volta monta 8!scoop bins) guests Bababoom da Napoli, più lo showcase speciale di Roots By Nature iration singer. 
Alla Cavallerizza, ingresso a offerta up to you, Session estesa 9 ore all night long.

Rebel Ting: l'evento di Assemblea Cavallerizza 14:45 e Associazione Serengeti di Sabato 27 dicembre 2014 sarà ricordato dai cittadini di Torino -e non solo- per molto tempo: per la prima volta nel centro della città, in uno spazio in cui si respira la voglia di libertà e indipendenza, un connubio di incontri, confronti, discussioni personali e sociali, distribuzione di prodotti artigianali, e soprattutto sensazionali avanguardie musicali, presentate da artisti locali di fama internazionale, rispettosi delle tradizioni e delle accademie che rappresentano, han potuto esprimersi per un'intera nottata di pace e armonia, divertimento e semplicità, memoria e lungimiranza. L'affluenza eccezionale di pubblico, stimabile in circa mille persone, ha confermato la voglia della popolazione della città, in questa occasione degli avventori della Manica Lunga, di diventare spettatori/attori della lotta di protesta alla vendita scondiserata della Cavallerizza Reale, con l'intenzione far sentire la propria voce, la propria presenza, costante e intensa.

 

Organizzazione a cura di

Assemblea Cavallerizza 14:45 & Associazione Culturale SERENGETI

 

Sabato 27 Dicembre 2014  dalle 21 alle 6  R E B E L  T I N G

 

Artisti esibiti:

Dub Terror (UK/IT), Mountain Top Sound System, Afrikan Children, Kumina Beat

con il supporto logistico di Miraflowers ed Echotronix.

Associazione Tamra e Associazione Serengeti

presentano

una serata all'insegna del ritmo e della danza dal continente Africano, dove il battito delle percussioni coinvolge e trascina oltre le differenze, sotto il segno della fratellanza e solidarietà fra popoli.
Musiche e danze dell'Africa sub-sahariana incontreranno il Reggae con due speciali concerti, in una miscela consueta, ma non scontata.

A cornice della serata:

dj set,

mostra fotgrafica "Viaggio in Etiopia",

banchetti di artigianato,

natural food, bevande

 

Programma

ore 18

 

Dj set

SerengetiConnection

&

Jimmy SoulRasta

ore 21

 

Saggio di percussioni e danza

ore 22

HERITAGE

(Afro)
 

ore 23

TERE DENI

(Reggae Roots)

Ingresso 5 euro

sottoscrizione per artisti

28/11/2014 h. 19.00

✯ CARIBBEAN SPICE ✯

 

Associazione Serengeti e Bagni Municipali

in collaborazione con

Associazione Nazionale Amicizia Italia-Cuba,

Circolo di Torino

vi invitano

all'esposizione fotografica di

Alessandro Capurso

"Cuba Sin Salsa - Wandering".

"FROM LA HABANA TO SANTIAGO...
FROM BARACOA TO VINALES...
A JOURNEY WANDERING ACROSS STREETS AND SHORES
VINTAGE CARS AND OLD PEOPLE ROLLING CIGARS
FAR FROM THE SALSA WE ALL PRETEND TO BE CUBAN"


Nella serata potrete gustare un aperitivo musicale con menù cubano accompagnato da sonorità dall'isola della Rivoluzione.
Il Circolo di Torino dell'Associazione Italia-Cuba sarà presente con materiale informativo sui progetti di amicizia e solidarietà con Cuba e i Sud del mondo.

20/11/2014 h. 19.00

Circolo ARCI Samo & Associazione Serengeti presentano:

CALLALOO

Food for the Brain and the Belly

 

Il Samo offrirà per l'occasione un aperitivo composto da un particolare MENU' ESOTICO a base di ricette giamaicane.

 

MENU

ANTIPASTI
Insalata d’avocado
Platano fritto
Acrats di Gamberi

PIATTO UNICO
Pollo al Jerk accompagnato da riso e piselli rossi
Callaloo spinaci croccanti al vapore

DOLCE
Semifreddo Giamaicano all'Ananas

 

Il convivio sarà accompagnato dalle buone vibrazioni della musica Reggae, Roots e Dub selezionata dai DJ dell'associazione Serengeti.

La musica inizierà alle ore 19!!!

 

15/11/2014 El Barrio - Torino "Reggae ROLL CALL"

benefit La Ragga Fanza

 

una grande "reunion" di sound system, djs, singers & reggae crew della scena torinese, con ospiti, da Milano, Bergamo, Pavia, Crema e Varese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07/11/2014 h. 19.00 Bagni Municipali - Serengeti presentano:

 

Caribbean Spice

 

 

Aperitivo musicale sull'onda di buone vibrazioni Reggae, Calypso, Latin & Funk dall'arcipelagodelle Indie Occidentali.

Menu' Caraibico 

callaloo, coconut chicken, gallo pinto e altre ricettine... 

 

 

04/10/2014 C.S.A. Pinelli - GENOVA

The art of make music a way of life" Inna de Yard Project

Earl "Chinna" Smith | Jahmiela Smith | Sabrina Pallini

 

27/09/2014 Serengeti Street Block

Music pon de street powered by Serengeti Connection

from 15 to 24

 

 

bottom of page